Sono aperte le iscrizioni al nuovo Istituto Superiore di Scienze Religiose Giovanni Paolo I, collegato alla Facoltà Teologica del Triveneto.
Si ricevono dal 6 giugno al 20 luglio e dal 5 al 28 settembre.
Per i nuovi iscritti e per quanti iniziano il percorso per la Laurea Magistrale, è richiesto un colloquio previo con il Direttore da concordare con la segreteria.
Per quanti sono già iscritti, è sufficiente presentare in segreteria il modulo di iscrizione debitamente compilato, con la relativa tassa di iscrizione.
Il colloquio può comunque essere richiesto se lo si ritiene necessario.
Il nuovo ISSR, nato dall’accorpamento tra l’ISSR di Treviso-Vittorio Veneto e l’ISSR di Belluno, si porrà a servizio della formazione dei laici cristiani e dei futuri insegnanti di Religione Cattolica di tutto il territorio del Veneto Orientale.
Promosso e sostenuto dalle Diocesi di Belluno-Feltre, Treviso e Vittorio Veneto, avrà sede in Treviso, presso gli ambienti del Seminario Vescovile.
Questa nuova istituzione si propone di ridare slancio alle realtà già esistenti, arricchendole con il contributo di docenti qualificati provenienti dai due ISSR e offrendo agli studenti che risiedono lontano dalla sede centrale, a determinate condizioni, la possibilità di frequentare i corsi anche con Frequenza Sincrona a Distanza (FAD) presso il polo didattico che è stato predisposto nei locali del Seminario Gregoriano di Belluno.