Presentazione

L’Istituto Superiore di Scienze Religiose Giovanni Paolo I, eretto dalla Congregazione per l’Educazione Cattolica con decreto dell’11 aprile 2017, nasce dall’unione tra l’ISSR di Treviso-Vittorio Veneto e quello di Belluno. Offre un percorso accademico rispondente alle normative del DPR 175/12 per i futuri insegnanti di Religione Cattolica.

La proposta formativa è rivolta anche a religiose e religiosi, candidati al diaconato permanente e laici che intendano offrire un qualificato servizio nelle rispettive chiese diocesane, oppure che vogliano valorizzare la propria formazione culturale e teologica mediante una presenza cristiana significativa nella società.

Il nuovo ISSR, sostenuto dalle diocesi di Belluno-Feltre, Treviso e Vittorio Veneto, grazie alla nuova sinergia può contare su un nutrito e qualificato corpo docenti per offrire una solida proposta formativa a laici e consacrati di tutto il Veneto Orientale, in collegamento con gli altri ISSR della Facoltà Teologica del Triveneto

I corsi sono erogati dalla Sede centrale di Treviso e sono seguiti in video conferenza dal Polo FAD di Belluno, all’interno della splendida cornice del Seminario Gregoriano. La presenza di un Tutor in aula presso il Polo bellunese garantisce il livello elevato della proposta e ne incrementa la qualità didattica complessiva.