Il Polo didattico di Belluno che raccoglie l’eredità del precedente Istituto Superiore di Scienze Religiose si sviluppa contestualmente alla nascita, nel Veneto Orientale, dell’Istituto Giovanni Paolo I. Il convergere del lavoro e della cura delle tre Diocesi di Belluno-Feltre, Treviso e Vittorio Veneto per una formazione teologica e culturale di alto livello ha permesso di mantenere per il territorio della Provincia di Belluno il percorso ad Lauream triennale e di attivare anche quello specialistico.
Il Polo, sito nei locali del Seminario Gregoriano, è dotato di aule attrezzate per la formazione a distanza (FAD), di una biblioteca accessibile e con sala di lettura, di una segreteria di appoggio per il miglior collegamento con la Sede.
Un’equipe affiatata di tutor consente di sfruttare al meglio le potenzialità tecnologiche a disposizione, così da accompagnare gli studenti nel percorso degli studi e collaborare con i docenti, secondo le modalità ritenute più opportune.
Offre, in particolare, un percorso accademico rispondente alle normative del DPR 175/12 per la formazione professionale degli insegnanti di Religione Cattolica: Baccalaureato (Laurea) in Scienze Religiose (triennio); Licenza (Laurea Magistrale) in Scienze Religiose (Biennio); Master di Secondo Livello per insegnati delle Scuole dell’Infanzia e Primaria.
Sabato dalle 8.30 alle 12.45