Presentazione

Il Polo didattico di Belluno che raccoglie l’eredità del precedente Istituto Superiore di Scienze Religiose si sviluppa contestualmente alla nascita, nel Veneto Orientale, dell’Istituto Giovanni Paolo I. Il convergere del lavoro e della cura delle tre Diocesi di Belluno-Feltre, Treviso e Vittorio Veneto per una formazione teologica e culturale di alto livello ha permesso di mantenere per il territorio della Provincia di Belluno il percorso ad Lauream triennale e di attivare anche quello specialistico.

Il Polo, sito nei locali del Seminario Gregoriano, è dotato di aule attrezzate per la formazione a distanza (FAD), di una biblioteca accessibile e con sala di lettura, di una segreteria di appoggio per il miglior collegamento con la Sede.

Un’equipe affiatata di tutor consente di sfruttare al meglio le potenzialità tecnologiche a disposizione, così da accompagnare gli studenti nel percorso degli studi e collaborare con i docenti, secondo le modalità ritenute più opportune.

Offre, in particolare, un percorso accademico rispondente alle normative del DPR 175/12 per la formazione professionale degli insegnanti di Religione Cattolica: Baccalaureato (Laurea) in Scienze Religiose (triennio); Licenza (Laurea Magistrale) in Scienze Religiose (Biennio); Master di Secondo Livello per insegnati delle Scuole dell’Infanzia e Primaria.

Corsi del Triennio:
Lunedì, martedì e giovedì dalle 18.30 alle 21.55
Sabato dalle 8.30 alle 12.45
Corsi del Biennio:
Lunedì, martedì, mercoledì e giovedì dalle 18.30 alle 21.55