Conferme e nuove nomine nel nostro Istituto

Oggi, giovedì 23 maggio, durante la riunione del Consiglio di Facoltà, il preside della Facoltà teologica del Triveneto don Andrea Toniolo ha reso pubbliche le nomine che mons. Francesco Moraglia, Patriarca di Venezia e Gran Cancelliere della Facoltà, ha recentemente sottoscritto. Tre nomine interessano il nostro Istituto superiore di Scienze religiose “Giovanni Paolo I”.
Innanzitutto don Michele Marcato viene confermato come direttore per un secondo mandato. Felicitazioni e un sincero ringraziamento per l’oneroso e autorevole servizio che costantemente presta.

Inoltre due nostri docenti incaricati sono stati nominati docenti stabili: don Davide Fiocco diventa docente stabile straordinario per la cattedra di Patrologia; don Virgilio Sottana diventa docente stabile straordinario per la cattedra di Teologia dogmatica.

Pertanto il nostro Istituto viene ora ad avere una più solida presenza di docenti stabili: infatti gli ultimi due – cui vanno le felicitazioni di colleghi e studenti – si affiancano ai tre docenti stabili ordinari (Gianfranco Maglio, don Rinaldo Ottone e don Francesco Pesce) e agli altri due docenti stabili straordinari (don Michele Marcato e don Stefano Didoné). Salgono quindi a sette i docenti stabili, segno di un convinto impegno da parte delle tre diocesi nel sostenere la vita accademica del nostro Istituto. La stabilità comporta infatti un impegno di presenza in sede e di costanza nella ricerca accademica.

https://www.fttr.it/nomine-direttori-e-docenti-stabili-presidente-del-cda-economo-2/