Le periferie come luoghi dell’incontro e dell’annuncio cristiano saranno al centro della giornata di studio promossa dal ciclo di specializzazione della Facoltà. All’analisi del teologo Matteo Pasinato si affiancherà l’esperienza di servizio di Marco Longo nel carcere di Padova.
Le periferie al centro. I luoghi dell’incontro e dell’annuncio cristiano è il titolo della giornata di studio proposta dal biennio di licenza – indirizzo di teologia spirituale della Facoltà teologica del Triveneto martedì 13 dicembre 2022, alle 14.30 alle 17.30, a Padova, nella sede della Facoltà, e online al link bit.ly/3GHp4b9.
Il tema riecheggia il cosiddetto “manifesto” di papa Francesco, il programma del suo pontificato come invito rivolto a tutta la chiesa a ripensarsi nel suo agire in questo terzo millennio della sua storia; la riflessione si collega alla tematica affrontata nel seminario-laboratorio annuale di teologia spirituale: Il confine e il limite. Paradigmi dell’esperienza umana, religiosa, spirituale… continua a leggere..