Nuovi stili di vita nella Chiesa e nella società

La 33a Settimana Sociale, dedicata all’Ecologia integrale, lunedì 7 ottobre giunge alla terza serata, alla quale sono invitati anche gli studenti dell’ISSR Giovanni Paolo I.
L’appuntamento è alle ore 20.30 in Sala Longhin
saluto
mons. Michele Tomasi 
vescovo di Treviso
relazione di
Cecilia Dall’Oglio 
coordinatrice di Gccm – Global Catholic Climate Movement
(Movimento cattolico globale per il clima) per Italia ed Europa
Ermete Realacci 
presidente fondazione Symbola
Tutti noi siamo chiamati in causa, come cristiani e come cittadini, per dare il nostro contributo in vista dello sviluppo di una vera e propria ecologia integrale. La serata cercherà di mettere a fuoco alcune strade concrete per il nostro impegno.

La cura per il creato e l’urgenza di scelte concrete per difendere la Casa Comune, oggi sempre più minacciata, è diventata una priorità necessaria dell’azione politica e sociale, sia a livello globale che locale. Il dibattito di questi mesi ci fa ulteriormente comprendere e apprezzare la portata, per certi aspetti rivoluzionaria, dell’enciclica Laudato Si’ di papa Francesco, scritta nel 2015… continua a leggere…

 

Agli studenti ISSR, verrà riconosciuto solo per l’appuntamento di lunedì 7 ottobre un bonus di 2 ore di frequenza applicabile a corsi del presente Anno Accademico, a fronte della presenza registrata tramite badge personale.