Don Michele Marcato è il pro-direttore del nuovo ISSR Giovanni Paolo I

In data 16 maggio 2017 sono stati nominati i nuovi pro-direttori di alcuni Istituti in rete con la Facoltà, tra cui il prof. don Michele Marcato pro-direttore del nuovo ISSR “Giovanni Paolo I”.
La Congregazione per l’educazione cattolica in data 11 aprile 2017 ha ufficialmente eretto il nuovo Istituto Superiore di Scienze Religiose Giovanni Paolo I, collegato alla Facoltà Teologica del Triveneto.
Il nuovo ISSR, nato dall’accorpamento tra l’ISSR di Treviso-Vittorio Veneto e l’ISSR di Belluno, si porrà a servizio della formazione dei laici cristiani e dei futuri insegnanti di Religione Cattolica di tutto il territorio del Veneto Orientale.
Promosso e sostenuto dalle Diocesi di Belluno-Feltre, Treviso e Vittorio Veneto, avrà sede in Treviso, presso gli ambienti del Seminario Vescovile.
Questa nuova istituzione si propone di ridare slancio alle realtà già esistenti, arricchendole con il contributo di  docenti qualificati provenienti dai due ISSR e offrendo agli studenti che risiedono lontano dalla sede centrale, a determinate condizioni, la possibilità di frequentare i corsi anche con Frequenza Sincrona a Distanza (FAD) presso il polo didattico che è stato predisposto nei locali del Seminario Gregoriano di Belluno.
Gli studenti attualmente iscritti all’ISSR di Treviso Vittorio Veneto, nel momento in cui rinnoveranno la propria iscrizione per il successivo Anno Accademico, saranno iscritti al nuovo ISSR Giovanni Paolo I, con riconoscimento integrale del percorso svolto fino ad ora e con la possibilità di completare gli esami mancanti. Tutti gli studenti che stanno per concludere il ciclo di laurea, o quello di laurea magistrale, potranno terminare il loro percorso secondo le normative attualmente vigenti.
Gli studenti attualmente iscritti all’ISSR di Belluno possono scegliere di completare il proprio percorso iscrivendosi al nuovo ISSR Giovanni Paolo I, usufruendo della possibilità delle lezioni FAD dal nuovo Polo Didattico presso il Seminario Gregoriano. Il nuovo Direttore si metterà a disposizione per un colloquio previo presso la sede del Polo Didattico.

Tutti gli studenti del territorio di Belluno-Feltre che intendano iniziare il loro percorso presso l’ISSR Giovanni Paolo I, possono prendere contatto con la segreteria di Belluno per informazioni, per la preiscrizione e per fissare un colloquio con il Direttore in vista della prima iscrizione.

c/o Seminario Vescovile di Treviso
p.tta Benedetto XI, 2
31100 Treviso