A partire da venerdì 19 aprile p. v. l’ISE propone un corso online gratuito aperto a tutti e a tutte su un tema particolarmente attuale e stimolante come quello dell’ecumenismo interculturale, per cercare di rispondere in modo adeguato alla “nuova geografia del cristianesimo”. L’ecumenismo del futuro, infatti, è invitato a ripensarsi in chiave interculturale.
Di seguito trovate il programma dell’evento e la locandina da scaricare.segreteria@isevenezia.it) entro il 17 aprile. PROGRAMMA (scarica il programma dettagliato in formato PDF)
Gli eventi si svolgeranno su piattaforma Google Meet. Per partecipare richiedete il link via mail alla segreteria (19 APRILE | 18.00 – 19.30
Nuova geografia del cristianesimo: verso un cristianesimo globale
3 MAGGIO | 18.00 – 19.30
Per adorare Dio con mente, corpo e spirito: l’ecumenismo in Africa
10 MAGGIO | 18.00 – 19.30
Diventare cristiani interreligiosamente: l’ecumenismo in Asia
17 MAGGIO | 18.00 – 19.30
Cristianesimo de-coloniale. L’ecumenismo in America Latina
Si ricorda anche il Convegno annuale dell’ISE A 25 anni dalla Dichiarazione congiunta sulla dottrina della Giustificazione che avrà luogo venerdì 22 marzo in presenza nella sala conferenze della Biblioteca di San Francesco della Vigna, Venezia (scarica la locandina in formato PDF). L’evento sarà registrato e reso disponibile nel sito www.isevenezia.it.