Gli auguri da parte della Direzione

Siate sempre lieti nel Signore, ve lo ripeto: siate lieti.
La vostra amabilità sia nota a tutti. Il Signore è vicino“. (Fil 4,4-5)
Le vicende di questo tempo rendono difficile accogliere con il cuore libero questo invito di San Paolo, così come appare “strano” augurare “Buona Pasqua”, soprattutto a chi è maggiormente “provato” in questo tempo.
La Pasqua è un passaggio dalla morte alla vita: celebriamo la scelta del Figlio di Dio di condividere fino in fondo la sofferenza dell’uomo, fino alla morte, per spalancare a ogni uomo le porte della vita vera. Attraversiamo con Lui i passaggi impervi che la vita ci riserva, per riconoscere le prospettive che il suo Spirito sta spalancando davanti a noi.
A nome dei Vice-Direttori, don Alberto e don Rinaldo, e del personale di Segreteria, la cui presenza è stata particolarmente preziosa in questo tempo difficile, auguro a tutti voi, docenti, tutor, studenti e alle vostre famiglie, di saper cogliere i segni di speranza che la presenza del Signore sta già misteriosamente seminando nella vita di ciascuno di noi.
Non angustiatevi per nulla, ma in ogni circostanza fate presenti a Dio le vostre preghiere, suppliche e ringraziamenti. E la pace di Dio, che supera ogni intelligenza, custodirà i vostri cuori e le vostre menti in Cristo Gesù” (Fil 4,6-7).
Cogliendo quest’ultimo invito ad esprimere “ringraziamenti”  “in ogni circostanza”, vi invitiamo a gustare il Te Deum di Mozart (KV 141) eseguito dal Gruppo d’Archi Veneto con i cori En Clara Vox e Insieme Vocale Città di Conegliano.
 

https://www.youtube.com/watch?time_continue=1&v=m999ZE3_lnU&feature=emb_logo

Con questa straordinaria lode a Dio esprimiamo la nostra fiducia nella potenza della Risurrezione e il più sincero ringraziamento a tutti coloro che continuano, nei modi e mediante i carismi più diversi, a prendersi cura del prossimo, cercando di accogliere questo tempo come un’occasione per rendere sempre più bello e “sano” questo nostro mondo che è un po’ “acciaccato”.

Buona Pasqua!

don Michele Marcato

Direttore