Assemblea generale degli studenti – 22 ottobre 2024

Comunicazioni del Direttore – N. 1/2024-2025

 

In ottemperanza a quanto indicato dal nostro Regolamento agli articoli 39 e 40 (che riportiamo di seguito per utilità di ciascuno), considerando gli orari delle lezioni e le disponibilità dei docenti coinvolti a modificare i propri orari, si convoca

 

l’Assemblea generale degli studenti per il giorno martedì 22 ottobre dalle ore 18.30 alle 20.00

presso la Sala Pavan, nel chiostro Maggiore del Seminario di Treviso

 

In attesa dell’elezione dei nuovi rappresentanti, il Direttore concorderà le modalità e l’Ordine del Giorno con i precedenti rappresentanti, ai quali ogni studente può fare riferimento per suggerire eventuali questioni da sottoporre alla valutazione di tutti.

 

Rappresentanti uscenti:

  • Gianluca Nardi
  • Enrico Redigolo
  • Pierpaolo Duca
  • Monica Longi (che ha concluso gli studi)
  • Stefania Schiavetto

 

Dal Regolamento

Art. 39 – All’inizio dell’Anno Accademico gli studenti eleggono i propri rappresentanti, con il compito di riferire al Direttore proposte, problemi ed esigenze. A sua volta il Direttore si riserva di convocare i rappresentanti degli studenti, qualora sia richiesto dai problemi connessi con la vita e l’attività dell’Istituto. a) Le elezioni avvengono nella seconda metà di ottobre, ovvero quando si è stabilizzato il processo delle iscrizioni. Fino a nuove elezioni i rappresentanti sono quelli dell’anno precedente. Essi concorderanno con la direzione i tempi e le modalità della nuova consultazione. b) Gli studenti di ciascun anno di corso scelgono a scrutinio segreto il proprio rappresentante. Gli eletti scelgono tra loro due delegati per il Consiglio d’Istituto, uno per il triennio e uno per il biennio di specializzazione. c) I nomi degli eletti vengono indicati in un verbale e trasmessi alla Direzione che ne darà comunicazione ufficiale a tutto l’Istituto. d) I rappresentanti degli studenti possono essere rieletti consecutivamente una sola volta.

 

Art. 40 – Si dà facoltà agli studenti di radunarsi in assemblea di classe o generale non più di due volte all’anno, su richiesta dei rappresentanti di corso. L’orario e le modalità dell’assemblea devono essere concordati con il Direttore.

 

Treviso, 4 ottobre 2024

don Michele Marcato

Direttore