Due serate (19 e 26 gennaio) per riflettere e confrontarsi sul tema della guerra in Ucraina e degli altri conflitti che insanguinano il mondo, cercando di abitare con ragionevolezza e alla luce della fede la complessità e la complicatezza che contrassegnano il processo della pace.
BILANCI DI PACE è un’iniziativa proposta dalla Diocesi di Treviso, in particolare da Caritas Tarvisina, Pastorale Sociale e del Lavoro, Pastorale della Salute, Centro Missionario, Ufficio Pastorale delle Migrazioni (Migrantes) e Vita del Popolo, che vuole essere un’occasione per riflettere e confrontarsi sul perché di tanta sofferenza e ingiustizia, un’occasione per andare alle radici della pace vera. L’obiettivo delle due serate è ridestare le coscienze per cercare la pace, per abitare la notte e attendere in maniera propositiva e attiva la luce. In particolare, ci aiuteranno in questo
cammino Lorenzo Biagi e don Giorgio Scatto. Gli incontri si terranno a Treviso, presso il Seminario Vescovile, con inizio alle 20.30.
Ci sarà poi domenica 29 gennaio la MARCIA DELLA PACE insieme alle Diocesi di Padova e Vicenza, con la presenza dei tre Vescovi.
La partenza è prevista alle 13.30 dalla chiesa di Casoni di Mussolente; si concluderà a Bassano con la celebrazione eucaristica alle ore 17.30.