Considerate le caratteristiche del percorso formativo offerto, l’ISSR Giovanni Paolo I, anche in questo periodo emergenziale, caldeggia in tutti i modi la frequenza “in presenza”.
Fino ad indicazioni diverse, in base alla normativa vigente, per accedere a tutti gli ambienti dell’ISSR è richiesto il “Green pass base”.
Si rammenta, inoltre, che è assolutamente vietato accedere alle sedi nel caso di sintomi di infezioni respiratorie acute, febbre sopra i 37,5 gradi, tosse, raffreddore, quarantena fiduciaria.
Il Consiglio d’Istituto, riunitosi il 14 dicembre 2021, alla luce dell’Istruzione della Congregazione per l’Educazione Cattolica del 13 maggio 2021 per l’applicazione della modalità dell’insegnamento a distanza (cfr. Allegato), ha deliberato, in via sperimentale, il riconoscimento della frequenza delle lezioni “a distanza” per una quota massima del 30% rispetto al monte ore previsto per ciascun corso del II semestre. Restano possibili deroghe legate alla situazione sanitaria di emergenza (quarantena fiduciaria o preventiva, “zona rossa”); per altre deroghe legate a motivi personali, è necessaria l’approvazione scritta del Direttore (direttore@issrgp1.it).
La prenotazione del posto in aula, attiva dal 25 gennaio 2022, può essere effettuata tramite Moodle. Dalla medesima piattaforma si potranno verificare la disponibilità dei posti e le prenotazioni già eseguite.
Raggiunto il numero massimo di posti fruibili in aula, si potranno seguire le lezioni solamente in modalità “a distanza”. Si raccomanda di eliminare tempestivamente la propria prenotazione, in caso di eventuali impedimenti dell’ultimo momento.
I seminari si terranno per tutti nella modalità “in presenza”, salvo problematiche generali, o specifiche, che vanno segnalate tempestivamente alla Direzione (direttore@issrgp1.it).