Prenota il tuo posto a lezione

La prenotazione del posto per le lezioni da lunedì 2 novembre, va fatta attraverso la piattaforma Moodle, accedendo a ciascun corso che si intende frequentare. Dalla medesima piattaforma si potranno verificare le disponibilità dei posti e le prenotazioni già eseguite. Si potrà, modificare la propria scelta entro le 17.30 di ciascun giorno (entro le 8.00 del sabato mattina). Raggiunto il numero massimo di posti disponibili in aula, il sistema consentirà di prenotare solamente la modalità “online”.

 

Premesse

  • I corsi previsti per l’A.A. 2020-2021 saranno offerti in presenza presso la Sede di Treviso; presso il Polo FAD di Belluno saranno in presenza solo il martedì e il giovedì.
  • Sarà sempre possibile seguire i corsi in modalità “a distanza”.
  • Date le caratteristiche del percorso formativo offerto dall’ISSR Giovanni Paolo I e a motivo del rispetto dovuto alle indicazioni della Congregazione per l’Educazione Cattolica del 15 giugno 2020 (prot. n 271/2020)si incoraggia la frequenza “in presenza” per chi non presenti particolari problematiche di salute (personali o familiari)non debba utilizzare mezzi pubblici di trasporto, o effettuare spostamenti particolarmente lunghi.
  • È assolutamente vietato accedere alle sedi nel caso di sintomi di infezioni respiratorie acute, febbre sopra i 37,5 gradi, tosse, raffreddore, quarantena fiduciaria; è suggerito di seguire le lezioni “in presenza” nella misura complessiva del 50% delle ore totali previste dal proprio piano di studi (rimanendo fermo quanto previsto dall’art. 58, a) del Regolamento).
  • Scopo delle indicazioni che seguono è quello di garantire il rispetto delle normative vigenti e, soprattutto, la serenità e sicurezza di tutti: si raccomanda di osservarle con pieno senso di responsabilità.

Modalità di scelta della frequenza

È obbligatorio prenotare entro le 17.30 di ogni giorno di lezione, tramite apposito modulo, la modalità di frequenza scelta:

  1. in presenza presso la Sede,
  2. in presenza presso il Polo (martedì, I anno e Biennio; giovedì II-III anno e Biennio),
  3. a distanza.

NB: si possono fare scelte differenti per i diversi corsi.

  1. Si può scegliere la frequenza a distanza per i seguenti motivi: di salute (età, famiglia, fragilità), logistici e di trasporto.
  2. La capienza per ogni aulaè stata ridotta, fino al 24 novembre, a un massimo di 18 posti (24 per la Sala Pavan) a Treviso e ad un massimo di 8 posti a Belluno,per aumentare le garanzie di sicurezza a coloro che possono frequentare in presenza. Se al momento della propria scelta si sarà già raggiunto il numero massimo consentito, si dovrà selezionare necessariamente la modalità di frequenza a distanza.

NB: nel caso dovessero emergere impedimenti alla frequenza in presenza dopo che lo studente abbia già effettuato la propria scelta, sarà necessario comunicarlo tramite e-mail a: segreteria@issrgp1.it o polobelluno@issrgp1.it