Suor Elisabetta Moubarak, che fino allo scorso anno si trovava nella comunità delle suore Carmelitane di Treviso frequentando alcuni corsi del nostro ISSR, quest’anno è tornata in Libano, suo paese di origine; nonostante le distanze, tiene i contatti con alcuni dei suoi ex compagni di corso.
Avendo ricevuto il bonifico (€ 630,00), suor Elisabetta ha chiesto di esprimere a nome delle consorelle, assicurando la loro preghiera, il ringraziamento suo e della comunità a tutti, aggiungendo qualche informazione sulla situazione attuale (sabato 7 dicembre 2024): ci sembra bello condividerlo con studenti e docenti.
“La situazione attuale è molto più calma a Beirut, nel senso che non ci sono più i bombardamenti e gli aerei non passano più 24/24 ma pochissime ore di notte… oltre agli aiuti che stanno arrivando a tante famiglie rifugiate, dal Qatar hanno offerto 500 case a Beirut (pre-fabric houses) per le famiglie senza tetto. Il popolo è molto vicino, tante famiglie accolgono rifugiati, le scuole statali sono aperte anche per i rifugiati… la gente buona non manca: ringraziamo Dio sempre!

Suor Elisabetta.”

“Un gruppo Scout sta festeggiando Santa Barbara (4 dicembre), secondo la tradizione della Chiesa Maronita, vestendosi in maschera un po’ come nel nostro carnevale.”
Treviso, 7 dicembre 2024

