Esami sessione straordinaria – ONLINE – fino al 24 aprile 2020

Pubblichiamo le date aggiornate per gli appelli della sessione primaverile di esami: si raccomanda di verificare attentamente la propria posizione nel nuovo calendario (allegato) e nella propria PPS.

Ricordiamo che sarà possibile ritirarsi dall’esame, o spostarsi, sempre attraverso la propria PPS, fino a 48 ore prima dell’appello. (cfr. Regolamento, art. n.88). A norma del Regolamento (art. n. 78): “Nella sessione straordinaria si dà facoltà di sostenere l’esame delle sole discipline propedeutiche e dei corsi terminati nel quadrimestre che immediatamente precede la sessione stessa.”

Tutti gli esami, vista la nota della Congregazione per l’Educazione Cattolica 271/2020, si terranno ONLINE in forma orale.

Gli elaborati per i corsi seminariali e le integrazioni crediti, vanno inviati alla segreteria in formato pdf entro giovedì 23 aprile 2020, in modo da poter verificare il raggiungimento delle presenze ed inviarlo al docente interessato, insieme allo statino per la verbalizzazione.

 

A integrazione di quanto previsto dalle “Disposizioni straordinarie per la Facoltà Teologica del Triveneto” (cf. allegato), riportiamo di seguito gli articoli del Regolamento relativi agli esami con (in grassetto) le modifiche necessarie per realizzarli “online”.

Art. 81 – A conclusione dell’esame il docente annota sul verbale la data, il voto e gli argomenti sui quali ha verificato la preparazione dello studente e vi appone la firma: lo studente potrà accettare o rifiutare il voto dalla propria PPS, una volta che sarà stato verbalizzato dalla Segreteria.
Art. 83 – All’esame scritto (e all’orale online) non è ammessa la consultazione di altri esaminandi né di alcun testo scritto non autorizzato dal docente, né di dispositivi con memoria digitale, o di natura telefonica, (se non in funzione della video-chiamata)
Art. 85 – Nella propria PPS lo studente può verificare in tempo reale l’orario di convocazione e l’ordine degli esaminandi. Tutti gli studenti sono tenuti ad essere reperibili, all’ora di inizio dell’appello, accedendo all’aula virtuale nella quale sono stati invitati via e-mailDurante l’esame dei colleghi, gli altri studenti saranno posti in una “Sala di attesa virtuale”, dove potranno attendere di essere richiamati dal docente, senza “abbandonare la riunione”. Situazioni particolari, legate ad impedimenti insuperabili, vanno dichiarate per tempo alla Direzione (direttore@issrgp1.it) che valuterà ulteriori possibilità di ammissione all’esame.