In ottemperanza al DPCM 1 marzo 2020, e in sintonia con la Nota dei Vescovi del Triveneto del 2 marzo 2020, si conferma la sospensione delle lezioni in presenza fino al 7 marzo 2020, nonché a chiusura delle segreterie, che rimarranno a disposizione, secondo gli orari consueti, solo tramite email e telefono.
Continueranno, invece, gli incontri per garantire la continuità didattica mediante le piattaforme online (Di.Sci.Te. e FAD), secondo le indicazioni che verranno comunicate di volta in volta tramite email.
Riguardo alle lezioni sospese nei giorni 27, 28 e 29 febbraio, verranno date indicazioni a suo tempo, qualora si ravvisasse la possibilità di recuperarle.
Augurandoci che la vita dell’Istituto possa riprendere al più presto nel modo consueto, incoraggiamo ciascuno a osservare tutte le indicazioni particolari e generali offerte dalle autorità ufficiali.
Riportiamo in particolare, come richiesto, l’Allegato 4 al DPCM, relativo alle norme igieniche di prevenzione:
Allegato 4
Misure igieniche:
a) lavarsi spesso le mani. Si raccomanda di mettere a
disposizione in tutti i locali pubblici, palestre, supermercati,
farmacie e altri luoghi di aggregazione, soluzioni idroalcoliche per
il lavaggio delle mani;
b) evitare il contatto ravvicinato con persone che soffrono di
infezioni respiratorie acute;
c) non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani;
d) coprirsi bocca e naso se si starnutisce o tossisce;
e) non prendere farmaci antivirali e antibiotici, a meno che
siano prescritti dal medico;
f) pulire le superfici con disinfettanti a base di cloro o
alcol;
g) usare la mascherina solo se si sospetta di essere malato o
si assiste persone malate.

