Sabato 14 marzo alle 15.30, nella cattedrale di Treviso, il vescovo mons. Michele Tomasi ordinerà diaconi Pieraugusto De Pin e Luca Taffarello, entrambi tutt’ora studenti dei nostri Istituti.
Pieraugusto De Pin ha 65 anni, vive ad Arcade. È sposato dal 1994 con Rita Grespan. Hanno due figli: Chiara di 30 anni e Jimmy di 27. Pieraugusto ha conseguito il Magistero in Scienze religiose a Padova. Dal 1982 al 2023 è stato insegnante di Religione Cattolica nelle scuole medie superiori. Dal 2023 è in pensione. Svolge numerosi servizi nella sua parrocchia di origine; negli ultimi tre anni insieme alla moglie Rita è animatore dell’équipe di formazione al matrimonio del Vicariato di Nervesa.
Luca Taffarello ha 61 anni e vive a Silea. È sposato dal 1995 con Sabina Feltre. Hanno due figlie, Sara di 25 anni ed Elena di 20. Luca ha conseguito la laurea in Ingegneria civile edile e lo scorso anno il Baccalaureato in Scienze Religiose a Treviso, presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Giovanni Paolo I”. Lavora come ingegnere libero professionista. È impegnato in numerosi servizi pastorali nella sua parrocchia di origine e in un gruppo culturale a livello diocesano.
Pieraugusto e Luca hanno percorso la loro formazione nel gruppo di aspiranti e candidati al diaconato permanente della Diocesi di Treviso.
Ringraziamo il Signore per questo dono e accompagniamo Pieraugusto e Luca con la preghiera.
Treviso, 2 marzo 2026

