Periferie e frontiere come luoghi simbolo per l’esperienza cristiana, dove lasciarsi interrogare da persone in cerca di un percorso di crescita nella fede. È la questione messa a tema nella giornata di studio proposta dalla Facoltà il 10 dicembre. Intervista ad Antonio Bertazzo, vicedirettore del ciclo di licenza e referente per l’indirizzo di teologia spirituale.
In questi anni sentiamo parlare molto di frontiere in riferimento a migliaia di uomini e donne che per necessità e condizioni sociali, economiche, normalmente per sopravvivenza, tentano di passare la frontiera, di una nazione, di un luogo apparentemente inaccessibile o reso tale dalle autorità che tentano di difendere il paese dallo straniero. Si tratta di immagini forti, quasi apocalittiche.
Su questo tema è incentrata la giornata di studio Spiritualità dalle frontiere. Accompagnare persone lgbt+ promossa dal ciclo di licenza della Facoltà teologica del Triveneto, in programma a Padova martedì 10 dicembre 2024, alle ore 14.15. La proposta si inserisce nell’ambito del seminario-laboratorio di teologia spirituale La spiritualità oggi, condotto dai docenti Marzia Ceschia e Daniele La Pera.
Antonio Bertazzo, vicedirettore della Licenza, spiega così… continua a leggere l’articolo qui
Treviso, 9 dicembre 2024

