Mozart mette tutti d’accordo

Te Deum laudamus

Grande partecipazione di pubblico e sincero apprezzamento è stato espresso ieri sera, venerdì 23 marzo, per l’ormai tradizionale Concerto di Quaresima, offerto dall’orchestra Gruppo d’Archi Veneto insieme al coro En clara vox di Possagno, all’Insieme vocale Città di Conegliano e ai solisti Giovanna Donadini (soprano), Eugenia Zuin (contralto), Matteo Bragagnolo (tenore) e Antonio De Gobbi (basso).

Il genio di Mozart è risuonato intensamente, con momenti di straordinaria partecipazione di tutti i presenti, nella straordinaria cornice del Tempio monumentale di San Nicolò, a Treviso, grazie alla qualificata direzione del maestro Davide Pauletto, che ha saputo coordinare e condurre magistralmente tanta ricchezza di contributi. Molto apprezzata è stata la presenza di Carlo Nordio, Magistrato e già procuratore aggiunto di Venezia, in veste di presentatore della serata.

Con questo evento il Gruppo d’Archi Veneto, nella persona del suo presidente Giuseppe Boldon Zanetti, si è presentato per la prima volta ufficialmente come Complesso in Residence dell’ISSR Giovanni Paolo I, offrendo lustro al nostro Istituto e aprendo la via a una collaborazione, che si spera fruttuosa, nella valorizzazione delle espressioni artistiche e musicali del nostro territorio. Un grazie tutto speciale al dottor Gianni Carmignola, che per primo ha suggerito l’idea, e a Fiorella Foti, direttore artistico, per la competenza e passione con cui continua a curare e sostenere proposte di alta qualità, coinvolgendo e valorizzando artisti di ogni provenienza.